Scheda Documento
Lingua: Italian
 

Re-thinking the role of supply-chains: incontro e dibattito con la prof.ssa Janet Godsell
 

Società:

Tecnest
Industry 4.0 Circular Economy Omnichannel


Il 27 settembre 2016 abbiamo partecipato, in qualità di sponsor, ad un interessante incontro e dibattito sull'evoluzione del ruolo della supply chain in relazione ai nuovi trend di mercato, organizzato da SCM Portal all'interno dell'iniziativa Supply Chain Innovation HUB.

A condurre il dibattito la prof.ssa Janet Godsell dell'Università di Warwick, docente di Supply Chain e Operations Strategy, che ha proposto una brillante sintesi sui principali trend che stanno coinvolgendo il manifatturiero, la supply chain e il mondo economico in generale.

Janet GodsellJanet Godsell ha racchiuso questi aspetti in 5 parole chiave che sono state oggetto della presentazione e del dibattito tra i presenti:
- Industry 4.0
- Circular Economy
- Omnichannel
- Market Mediation
- Consumption Driven Supply Chain.

Temi apparentemente diversi ma che in realtà, come ha sottolineato la prof.ssa Godsell, sono parte di uno stesso grande processo di cambiamento al quale stiamo assistendo e assisteremo nel prossimo futuro. Per questo, pur essendo aspetti distinti, non vanno esaminati separatamente ma affrontati in modo congiunto.


Cosa ci siamo portati a casa: i punti chiave
I temi toccati sono quindi stati molti ed è difficile riassumere il contenuto dell'intero dibattito. Possiamo però provare a riprendere i punti chiave segnati sul blocco degli appunti, riportando alcuni spunti e considerazioni emerse.

 



leggi l'intero Documento >>
(link esterno)
  
 
 
Consulta i Documenti di Tecnest in:
 English

 

Documenti recenti di
Tecnest
in Italian
:

 
Altri Documenti di
Tecnest
in Italian
: