Dettaglio Case Study
Lingua: Italian
 

MADEL: Madel verso l’Industria 4.0
 

Società:
 Madel
Settore:
 Chemical - Cosmetic - Pharma
Industry 4.0 Pianificazione & Programmaizione Planning & Scheduling


Madel Spa, fondata nel 1977, rappresenta una delle realtà produttive italiane più interessanti sul mercato della detergenza domestica e della cura del corpo. La mission aziendale è creare prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente. Il claim “Il pulito ti sorride” riassume in poche parole la filosofia di Madel: essere da sempre al fianco dei consumatori italiani fornendo prodotti innovativi e di altissima qualità, in grado di semplificare e rendere più piacevole la loro vita, nel rispetto dell’ambiente.

Madel produce e commercializza oltre 300 referenze, in grado di soddisfare tutte le esigenze commerciali dei propri partner e le esigenze di consumo del consumatore finale. I segmenti di mercato in cui l’azienda opera sono principalmente tre: detersivi e additivi per bucato, pulizia della casa, igiene personale. Da sempre partner delle più importanti catene distributive italiane, Madel è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ma è anche orientata al mercato estero (oltre il 10% del fatturato è commercializzato fuori dall’Italia), con programmi futuri di grande espansione, tramite alcune consociate quali Madel CZ e Madel International.

A causa dell’inadeguatezza degli strumenti di pianificazione e programmazione esistenti, nel 2015 Madel ha deciso di potenziare il proprio sistema informativo aziendale SAGE X3 con la soluzione software avanzata Compass 10 di pianificazione e schedulazione della produzione e degli approvvigionamenti.

“Il passaggio ad un sistema di programmazione integrato e a capacità finita è un passo che riteniamo obbligato, almeno per adeguare gli strumenti in essere” – afferma Guido Zanoni, IT Manager di Madel. “L’obiettivo è quello di sfruttare questa opportunità anche per migliorare l’integrazione nell’ambito dell’organizzazione aziendale e rendere le regole ed i criteri di pianificazione più trasparenti e condivisi”.

 





leggi l'intero Case Study >>
(link esterno)
  
 



 
Consulta i Case Study di Plannet in:
English

 

Altri Case Study di
Plannet
in Italian: